domenica 22 luglio 2012

Stanchezza e Progetti

E' un paio di settimane che mi sento stanchissima, non riesco a dormire e questo peggiora il mio livello di stanchezza oltre a peggiorare il mio già pessimo carattere.
Non riesco nemmeno a mettermi a disegnare perchè il mio cervello si sta spegnendo e ho un sacco di lavori e disegni da fare.

- DEVO CREARE UN PORTFOLIO: al momento ho poco materiale al riguardo e sto ri-ri-organizzando il mio tempo per lavorare in tempi decisamente acccettabili su tutto quello che ho da fare;
- Portare avanti il mio progetto origianle: sono ancora in fase progettuale perchè non so se fare un introduzione comica o orrorifica (quest'ultimo è ancora uno storyboard da ripulire)
- Studiare bene i miei persoanggi originali e tutti gli altri personaggi che gireranno intorno e che non devono essere tutti fatti con lo stampo come i giapponesi + gli ambienti in cui si muoveranno.
- Creare il design di personaggi vari e studiare movimenti di vari perosnaggi completametne inventati: questo renderà le mie competenze ancora migliori e creare OC per serie già esistenti può aiutare molto a riguardo.
- Rielaborare il mio stile di disegno cercando nuovi riferimenti per aumentare il mio livello lavorativo.
- Ho un fanproject, dei fanblog e diversi fancomics in programma: questo può aiutare nella lavorazione delle storie e nella creazione stessa di Storyboard utilizzabili sia in campo del fumetto che nel campo dell'animazione.
- Devo fare pratica con Photoshop, dato che lo uso poco non sono molto brava nell'uso di pennelli digitali ed effetti grafici di varia natura. Ho un disegnatore di riferimento per questo e spero di riuscire a migliorare).
- Vorrei ottenere Paint perchè sembra avere degli effetti fantastici, ma la versione di prova dura davvero troppo poco.
- Studiare gli acquerelli, li so usare ma è molto, molto tempo che non li uso più e ho perso la mano.
- Completare le commissioni in campo.
- Ottenere Flash e studiarlo.
- Ripulire il mio computer e la relativa memoria da un bel po' di scemenze inutili.
- Smettere di navigare in Internet in modo compulsivo tranne la Domenica in modo da concentrarmi sul lavoro da fare.
- Vorrei riuscire a fare studi di ambienti e personaggi come quelli presentati da Spiritto in questo fan project ---> http://firstnightmarenight.blogspot.it/ (Spiritto è una professionista ma si dedica alecremente anche a fan project)
- Comprare nuovi acrilici, perchè gli altri si sono seccati.

Questo è tutto quello che ho in campo negli ultimi mesi e ho solo la sera per fare tutto questo.
Ora capite perchè sono stanca.

lunedì 25 giugno 2012

Un po' di practice




My Little Pony - Derpy, Dinky e il Dottore


Tenica tradizionale
Tempo di Lavoro: 1 settimana e mezza

Derpy, Dinky e il Dottor Whooves
Questi tre personaggi sono presenti nello show come Personaggi di sfondo, cioè per riempire la scena. Ma sono anhce tra i più amati tra i fan (e la sottoscritta)
Il nome "Derpy" deriva dalla parola inglese Derp che vuol dire Sciocco, Imbranato a causa della sua tenedenza a combinare guai e dei suoi occhi storti qui non visibili perchè il persoanggio è di profilo.
Il nome è/era diventato ufficiale nella seconda stagione (il basso troverete il video) Dinky invece è la figlia.
Il pony marrone invece è stato ribatezzato Doctor Whooves per la sua somiglianza al Dottor Who, personaggio di una serie britannica.